Renegades by Marissa Meyer

Renegades by Marissa Meyer

autore:Marissa Meyer [Meyer, Marissa]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-10-23T12:00:00+00:00


22

Nova rimase via oltre un’ora, più di quanto ne avesse avuta l’intenzione. Quando però si rese conto che sperava che uno dei Rinnegati – no, che Adrian – venisse a cercarla, sentì accendersi in lei un’ostinazione che rifiutò di abbandonarla anche quando il buon senso le suggerì che era arrivato il momento di ridiscendere.

Non lo stava aspettando. Perché avrebbe dovuto?

In piedi sul tetto, mentre osservava la facciata silenziosa della biblioteca, l’immobilità delle sue finestre buie, le vetture isolate che di tanto in tanto passavano lungo la strada, continuò a sentire le parole sulla punta della lingua, come se fossero in attesa dell’occasione giusta per essere pronunciate.

“Perché hai smesso di dormire?” avrebbe chiesto lui.

E, a dispetto di ogni logica, lei avrebbe risposto: “L’ultima volta in cui è successo, mi sono addormentata e al mio risveglio c’era un uomo con la pistola. Ha ucciso entrambi i miei genitori. Ha ucciso mia sorella. Ha cercato di uccidere me. E in tutto questo i Rinnegati non sono arrivati… Da quel momento ogni volta che chiudevo gli occhi, rivedevo la scena e alla fine ho rinunciato”.

Eccola, l’origine del suo potere. I fatti nudi e crudi.

Ma non erano affari di Adrian, né di nessun altro.

Non sapeva spiegarsi perché parlarne l’avesse messa tanto sulla difensiva, o perché le avesse fatto nascere dentro quel desiderio incontrollabile di raccontare la verità sul suo potere e su come lo aveva ottenuto. Non lo aveva mai rivelato a nessuno, non a parole, anche se era sicura che Ace lo avesse intuito, e anche se ovviamente gli altri Anarchici avevano capito fin quasi da subito che non era una dormigliona. Ciononostante non aveva mai sentito il bisogno di raccontare la storia nei dettagli.

Quindi perché avrebbe dovuto sentirne il bisogno in quel momento?

Così, preferì camminare avanti e indietro sulla cima del palazzo, godendosi l’aria fresca sulla pelle. Nonostante indossasse un paio di leggings e una maglietta, abiti civili, come le era stato consigliato di fare, aveva scelto di mettere ai piedi gli stivali dell’uniforme che era andata a ritirare quel pomeriggio al quartier generale. Aveva pensato di approfittare di quella missione per abituarsi a portarli, anche se adesso si rendeva conto che non sarebbe stato necessario perché erano comodi in modo quasi ridicolo, e una parte di lei odiava i Rinnegati per averla sorpresa ancora una volta.

Quando, alla fine, fu sicura di aver messo un bavaglio alla sua smania di confessarsi, si decise a tornare di sotto.

Ruby e Oscar dormivano. Il ragazzo non si era mosso dal suo posto sui cuscini e lei era stesa con il capo accanto al suo, ma il corpo perpendicolare, in modo da formare una specie di angolo retto con solo le teste vicine. Sembrava quasi che avesse fatto di tutto per mettersi in una posizione che lasciava intendere che era stanca e lui stava monopolizzando i cuscini.

Nondimeno, avrebbe potuto prenderne uno e portarlo dall’altra parte della coperta, se solo lo avesse voluto.

Scavalcando le gambe di Ruby, Nova raggiunse Adrian. Aveva avvicinato la scrivania alla finestra e ora vi era seduto sopra, con i piedi penzoloni e un blocco da disegno appoggiato in grembo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.